Consigli pratici per aumentare il valore della casa prima di venderla

Benvenuti nel sito internet dello Studio Cortorillo. Buona navigazione!

Vai ai contenuti

Consigli pratici per aumentare il valore della casa prima di venderla

Studio Cortorillo (Immobiliare-Condomini-CAF)
Pubblicato da Studio Cortorillo in IMMOBILI · Giovedì 25 Gen 2018
Tags: venditacasaconsiglivalore
casa_in_vendita
Tutti gli operatori del settore immobiliare sono consapevoli che per convincere un acquirente a comprare un immobile spesso non sono sufficienti soltanto una buona localizzazione, la superficie, l'orientamento e il prezzo.
Infatti la prima impressione è quella che conta, e alcune volte il venditore dovrebbe valutare se sia opportuno investire per migliorare l'immobile prima di metterlo in vendita.
Per questo motivo è utile mettere in atto alcuni semplici consigli pratici per aumentare il valore della casa prima di venderla.
Nel 2017 il trilocale è stata la tipologia più acquistata ed a seguire il 4 locali: è stato rilevato che alcuni degli aspetti più considerati dagli aspiranti acquirenti sono lo spazio e il numero delle stanze.
Per questa ragione, piccoli interventi finalizzati ad aggiungere stanze, disfarsi di corridoi troppo larghi o collocare degli immobili in maniera tale da dare una sensazione di maggior ampiezza possono trasformare ogni metro utile in uno spazio realmente utilizzabile.
Un recente studio effettuato dagli esperti del settore ha evidenziato che il futuro compratore decide se acquistare la casa che visita durante i primi 20 secondi, per cui la prima impressione deve essere quella giusta: ambienti dipinti con colori neutri, spazio generoso, decorazione moderata, illuminazione che esalti le tonalità chiare, finestre con tende e persiane aperte, pulizia e ordine, accessori nuovi con accessori in legno per dare agli ambienti una maggiore sensazione di calore, magari combinato con altri materiali, come il metallo, per consentire di dare un tocco moderno.
Se l'immobile ha più di due stanze la cosa migliore è che abbia almeno due bagni. In questo contesto, anche se la ristrutturazione completa può essere una spesa importante, cambiare le tendine della doccia, lo specchio, i rubinetti, o sostituire la vasca da bagno con la doccia, darà un'immagine migliore e apporterà valore aggiunto. Per quanto riguarda la cucina è opportuno rinnovare il pavimento se è di vecchia data.
Una casa sostenibile è sempre più ricercata. Ma anche piccoli cambiamenti come una caldaia più efficiente, l'installazione di pannelli solari o l'isolamento termico di pareti e finestre sono elementi da considerare.
Attualmente si possono ottenere anche importanti detrazioni fiscali per apportare queste migliorie.

SE VUOI PRENOTARE UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA
Tel. 0761.970752 (orario Ufficio)
Prenotazioni online (24h su 24) clicca qui


Facebook    Instagram
C.F. CRTCHR90P64M082H - P.IVA 02152730566
Copyright © - Diritti riservati
Studio Professionale Cortorillo di Chiara Cortorillo
STUDIO PROFESSIONALE CORTORILLO di Chiara Cortorillo | C.F. CRTCHR90P64M082H - P.IVA 02152730566 | © copyright 2014 - 2016 | Tutti i diritti sono riservati

Studio Professionale Cortorillo di Chiara Cortorillo | C.F. CRTCHR90P64M082H - P.IVA 02152730566 | Copyright © - Diritti riservati

Studio Professionale Cortorillo di Chiara Cortorillo | C.F. CRTCHR90P64M082H - P.IVA 02152730566 | Copyright © - Diritti riservati
Studio Professionale Cortorillo di Chiara Cortorillo | C.F. CRTCHR90P64M082H - P.IVA 02152730566
Studio Professionale Cortorillo di Chiara Cortorillo | C.F. CRTCHR90P64M082H-P.IVA 02152730566
Copyright © - Diritti riservati
Torna ai contenuti